Storia

 

Una famiglia in evoluzione

 

MECCANICA CREMONINI S.n.c. è nata nel 1906 nei pressi di Mantova, inizialmente sorta come azienda di fabbri maniscalchi, cercando di stare al passo con l'evoluzione, ha affiancato alla storica attività di carpenteria metallica, la produzione di macchine e attrezzature per diversi settori.

 

La consapevolezza che l'irrigazione ricopra un ruolo determinante nello sviluppo dell'agricoltura ha portato l’azienda a realizzare prodotti all’avanguardia che incidono positivamente sui risultati qualitativi raggiunti nel settore agricolo facendo conoscere l’azienda anche sul mercato estero.

Negli anni, Meccanica Cremonini ha voluto utilizzare il proprio know-how tecnico e produttivo anche nella realizzazione e commercializzazione di motopompe per uso edile ed industriale e gruppi antincendio.

 

 

Come da tradizione, ha proseguito nella lavorazione di carpenteria metallica, costruzioni e manutenzioni meccaniche e industriali, avvalendosi di un'officina con macchinari all'avanguardia e fornendo un servizio completo al cliente, dalla progettazione alla realizzazione e conseguente installazione.

 

Collaudi attenti e selettivi hanno portato l'azienda all'avanguardia in questi settori; versatilità e flessibilità hanno consentito di adeguarsi anche alle richieste più esigenti, offrendo soluzioni ad ampio raggio nell’ambito delle tecnologie per la movimentazione di acqua e fluidi.