Settore Industriale
Macchine e attrezzature
L’acqua in campo industriale riveste un ruolo di strategica importanza e oggi è sempre più al centro dell’attenzione generale anche a causa delle strette norme vigenti.
Due sono gli aspetti divenuti fondamentali nell’utilizzo e nella produzione delle acque di processo: la qualità e l’ottimizzazione, in quanto l’acqua può entrare a diretto contatto con il prodotto servendo nell’avviamento delle linee di processo e nel lavaggio delle materie prime o nella pulizia e rigenerazione degli impianti.
Meccanica Cremonini, unisce le proprie competenze e conoscenze nei processi industriali, per proporre soluzioni e servizi specifici accurati che riguardano le tematiche relative al trattamento delle acque.
Cremonini propone svariate soluzioni tecnologiche che toccano tutto il ciclo dell'acqua, quali:
- Gruppi motopompa / elettropompa composti da pompa centrifuga per l’alimentazione degli impianti di raffreddamento, depurazione acque
- Gruppi motopompa / elettropompa composti da pompa autoadescante per il travaso e pompaggio di liquidi torbidi, contenenti sabbia o solidi in sospensione che possono lavorare anche in presenza di flussi discontinui di acqua
- Gruppi elettrogeni
- Gruppi di spinta antincendio.