10 ottobre 2014

Dispositivo Combinato per Servizi Multifunzionali

La Meccanica Cremonini SNC da anni opera nel settore delle motopompe e dei gruppi elettrogeni destinati ai più svariati settori d’impiego, si pone tra le prime aziende del mercato italiano ed estero portando nei vari settori importanti novità. Il continuo rinnovarsi, la flessibilità e la collaborazione dei propri dipendenti, hanno fatto nascere un importante progetto nel campo del pronto intervento, con la costruzione di una macchina innovativa in grado di integrarsi nella diversità delle varie attività di sicurezza e di protezione del territorio: i gruppi combinati multifunzione

La macchina è destinata ai Comandi dei Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile di Regioni, Province e Comuni, alle squadre di pronto intervento di comunità e al Corpo Forestale.

Pensata per ogni esigenza di trasmissione di potenza in modo combinato e/o indipendente a più dispositivi, a velocità diverse, soddisfa le più svariate esigenze in questo campo con l’utilizzo di un solo motore diesel e di un gruppo di comando accoppiato a un generatore di corrente e a pompa autoadescante o pompe diverse complementari tra loro.

 

L’installazione della pompa, permette alla macchina di essere impiegata per:

   - Calamità naturali quali incendi ed alluvioni.

   - Estrazione di acque fangose, ecc.

  - Bonifica di aree allagate in ambienti  sia all’aperto che chiusi evitando ingenti danni alle abitazioni, alle infrastrutture viarie e ai servizi essenziali.

   - L’utilizzo in stazioni di pompaggio e per il travaso di acque da/a canali

 

L’installazione del generatore e della torre faro, permette alla macchina di essere impiegata per:

   - L’illuminazione della zona dove viene collocata nei vari interventi urgenti

   - L’illuminazione e l’utilizzo di corrente in  campi base (tende, capannoni e villaggi)

   - L’alimentazione di cesoie e seghe circolari, per il taglio di ceppi, rami e tronchi di piante

   - L’alimentazione di elettropompe utilizzabili in scantinati e ambienti stretti

   - L’alimentazione di svariate attrezzature di pronto intervento e di riparazione

 

La macchina è costruita su base con serbatoio incorporato e viene alloggiata su carrelli omologati per il traino stradale, è equipaggiata con porta-tubi, avvolgi-manichetta e torre faro con colonna telescopica azionata da pompa pneumatica che ne garantisce il rapido utilizzo in ogni esigenza. La macchina può essere trainata da un solo mezzo direttamente in loco, ed essere impiegata prontamente nelle molteplici funzionalità con un risparmio notevole di forze in campo e di mezzi di traino.

 

Vantaggi:

   - Adatto ai più diversi settori d’ impiego.

   - L’utilizzo di un solo motore favorisce il rispetto dell’ ambiente contenendo il consumo di  carburante e una ridotta manutenzione.

   - Alta efficienza (ovvero basso consumo energetico).

   - Alta funzionalità e facilità d'uso visti i vari impieghi e attrezzature utilizzabili.

   - Alloggiamento della macchina in minor spazio, sia in campo che in ricovero. 

Torna indietro