Storia

La Meccanica Cremonini S.n.c. è nata nel 1906 nei pressi di Mantova e si è specializzata nel tempo nella produzione di motopompe, elettropompe e gruppi elettrogeni per uso agricolo, edile e industriale, affiancandola alla storica attività di carpenteria metallica. Nel corso degli anni, Meccanica Cremonini S.n.c. ha voluto utilizzare il proprio know-how tecnico–produttivo anche nella realizzazione e commercializzazione di motopompe per uso edile ed industriale e gruppi antincendio. Oggi, Meccanica Cremonini S.n.c. si trova ad operare sia sul mercato italiano che estero.

Una immagine storica di Meccanica Cremonini

Collaudi attenti e selettivi hanno portato l'azienda all'avanguardia in questi settori; versatilità e flessibilità hanno consentito di adeguarsi anche alle richieste più esigenti, offrendo soluzioni ad ampio raggio nell’ambito delle tecnologie per la movimentazione di acqua e fluidi. Come da tradizione, Meccanica Cremonini S.n.c. cha proseguito nella lavorazione di carpenteria metallica, costruzioni e manutenzioni meccaniche, avvalendosi di un'officina con macchinari all'avanguardia e fornendo un servizio completo al cliente, dalla progettazione alla realizzazione e conseguente installazione. 

Dall’anno 2013 la Meccanica Cremonini S.n.c. si è dotata di un sistema qualità aziendale certificato da RINA Spa, conforme alla normativa UNI EN ISO 9001 per i settori EA 19, 17 e 28A per le attività di “Progettazione e costruzione di macchine per l’irrigazione, gruppi elettrogeni, elettropompe e motopompe per i settori industria, edilizia e pronto intervento. Costruzione e installazione di strutture metalliche. Lavorazioni di carpenteria metallica”, ed ha strutturato, per garantire un costante controllo sulle attività di saldatura, un sistema di gestione delle saldature conforme alla norma UNI EN 3834.

Torna indietro